1647620728498.jpeg

THE BACK DOOR

Non è solo uno Speakeasy, chiudi gli occhi, il viaggio sta per iniziare...

Gli speakeasy si nascondevano nel retrobottega di una drogheria, nello sgabuzzino di un barbiere, dietro porticine anonime, sotto terra, ma anche ai piani alti di hotel e ristoranti di lusso, nascosti da passaggi segreti o con entrate e uscite separate. Si beveva male, il più delle volte miscele di alcol scadente, che necessitavano di correzioni, sciroppi, succhi, bitter per essere ingerite.

È in questa storia, violenta e romantica, alcolica e illegale, che affonda le radici la tendenza più glamour della mixology contemporanea. Assieme a barbe lunghe e baffi a manubrio, a bretelle e jigger, ci sono loro, i novelli speakeasy. Nessun indirizzo pubblico, nessun telefono: ci si arriva tramite il passaparola, si entra con la parola d’ordine, una fiche regalata dal gestore, o grazie alla dritta dell’amico “giusto”. Varcata la soglia, anonima se non contraffatta, si ripercorre a ritroso il tempo: l’atmosfera è intima e retrò, caldo il rapporto con il barman, curatissima la carta dei cocktail.

C'è una porta rossa, sembra una vecchia cabina telefonica che trovi a Londra. Ma siamo in un fast food in italia e la cosa non ha senso.

Ci dicono che non si può entrare senza la password e per averla bisogna chiamare in determinati orari. Fuori dalla porta tutto ha un senso, ma al di la di quella porta rossa la mente viene rapita e inizia un viaggio in posti meravigliosi. Le pupille sono dilatate, il battito accelera, l'estasi prende il sopravvento, sei sopraffatto dalle passioni, ti sembra di aver fatto un viaggio nel tempo e in pochi secondi vieni trasportato in un luogo e in un tempo indefinito.

Il pensiero cerca di dare delle risposte e ti  chiedi dove ti trovi, puoi essere ovunque, il tempo rallenta, il respiro si fa rilassato,  i pensieri più leggeri, stai per vivere un'esperienza emozionale intensa. Hai voglia di gridare a tutti il piacere che provi, ma intimamente vorresti che rimanesse un segreto solo per te.

  Noi siamo The Back Door e vogliamo prenderci cura di Te....

 
1647620728503.jpeg

PRENOTAZIONI

Giovedì - Venerdì - Sabato - Domenica
Abbiamo tre fasce orarie disponibili:

Dalle 20:30 alle 22:30

Dalle 22:30 all' 24:00

Dalle 24:00 all' 01:30

Incoraggiamo gli ospiti a prenotare in anticipo per assicurarsi un tavolo.

- Se non trovi la disponibilità che speravi, è perché siamo già al completo per quegli orari. Ti consiglieremo i prossimi slot disponibili.
- Per la prenotazione è necessario chiamare dal lunedì alla domenica (escluso mercoledì), dalle 19:00 alle  20:00 e seguire le indicazioni
- Il nostro codice di abbigliamento è smart casual, no pantaloncini o ciabatte